Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

La skin care prevale sulle tendenze make up online

 20 ottobre 2017
  |  
 Categoria:
  |  
 Scritto da: admin
make up online

Negli ultimi tempi il make up online sembrava aver conquistato davvero tutte, ma in realtà la skin care o cura per la pelle del nostro corpo, attraverso prodotti e trattamenti specifici, sembra prevalere anche sul trucco. In particolare, negli ultimi anni le donne sono state attirate particolarmente dai prodotti giapponesi e coreani, perché proprio in questi paesi ci si prende molta più cura della pelle, cercando di ritardare la comparsa delle prime rughe o dei tipici segni dell’età. D’altronde, chi non vorrebbe avere sempre una pelle liscia e ben luminosa, proprio come le giovani ragazze?


Quindi, oltre alla fortuna genetica, la popolazione del Sol Levante si prende particolarmente cura della propria cute, scegliendo accuratamente creme, sieri e maschere ad hoc, in base al proprio tipo di pelle (normale, secca o mista). Oggigiorno, navigando tra le proposte skin care e le tendenze del make up online è possibile trovare suggerimenti davvero preziosi: ad esempio, rimanendo sempre in Giappone, possiamo citare il cosiddetto "digiuno della pelle" ovvero durante l’arco di 24 ore non si utilizzano prodotti e ci si limita anche nell’uso dell’acqua.


Secondo Chizu Saeki – noto personaggio giapponese che lavora da tempo nel campo dell’estetica – questa azione consente alla nostra pelle di eliminare tutte le tossine e, di conseguenza, la prepara il giorno successivo: in questo modo, sarà pronta per assorbire meglio i trattamenti che verranno applicati sul viso, ma anche su zone come il collo ed il décolleté.


Un altro suggerimento utile per avere una pelle bella e luminosa è quello di utilizzare una maschera al tonico: in commercio, difatti, è possibile acquistare maschere in tessuto che si possono imbibire con il tonico che si desidera. Ricordatevi, che anche in tal caso, è fondamentare selezionare quello più idoneo secondo il tipo di pelle: ad esempio, per una pelle impura bisogna utilizzare un tonico purificante, mentre per una pelle particolarmente secca è meglio sceglierne uno dalle proprietà idratanti.


Questi sono solo alcuni suggerimenti di bellezza che potrete trovare nei portali dedicati alla cura del corpo ed alle tendenze make up, ma naturalmente ogni singolo trattamento o prodotto, selezionato come si deve, potrà rendere migliore il vostro aspetto e nutrire in profondità la pelle. Una pelle sana e idratata, inoltre, richiede anche un’alimentazione sana e, dunque, ricordatevi che seguendo alcune piccole regole alimentari e selezionando bene i prodotti da stendere sulla pelle, si potrà avere una cute morbida e priva di precoci segni di invecchiamento.

Navigazione
© 2016-2021 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali