Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

Smalti per unghie: come farlo durare più a lungo con il coat sigillante

 28 ottobre 2016
  |  
 Categoria: Bellezza
  |  
 Scritto da: admin
smalti unghie coat sigillante

La durata dello smalto è il vostro cruccio? Con una semplice passata di top coat trasparente per smalti per unghie si ottiene una nuance più lucente, compatta ma soprattutto più duratura. Ottenere una perfetta manicure che duri nel tempo non è impossibile, ciò che conta è un po’ di manualità e precisione e l’utilizzo di buoni prodotti.


Smalti per unghie: a cosa serve la base trasparente


Preparare al meglio l’unghia prima di passare la cromatura è fondamentale. Il passaggio iniziale sarà quindi quello di ripulire le unghie dalle cuticole in eccesso, lucidarle e sgrassarle con un mattoncino detto tecnicamente buffer e infine limare le unghie secondo la forma desiderata.


Ora non resta che scegliere la nuance adatta all’occasione, tra gli smalti per unghie delle migliori aziende. Prima di iniziare con la passata di colore, si può anche applicare una passata di trasparente, ovvero la cosiddetta base, che di norma va a proteggere e nutrire l’unghia. Inoltre applicare il trasparente prima del colore, facilita la rimozione e fa si che il colore, soprattutto i colori molto intensi come ad esempio il nero o il rosso, non tinga l’unghia. Un altro scopo della base è di evitare che l’unghia si possa sfaldare. La base poi, se si tratta di un buon prodotto, è in grado di eliminare le irregolarità dell’unghia così da ottenere una texture omogenea e piatta.


Una domanda che molte si fanno è: quante passate servono? La risposta non è la stessa per tutte: ne basterà una per ottenere una cromatura leggera e non coprente, mentre ne serviranno due per avere un effetto più deciso e intenso e tre un colore quanto più coprente e pastoso possibile.


Quale coat sigillante?


Una volta asciugato per bene il colore, è il momento dell’applicazione del top coat per sigillare l’effetto desiderato. Il top coat, se applicato bene è in grado di garantire addirittura il doppio della durata dello smalto. Non solo, ma è anche in grado di trasformare l’effetto dello smalto stesso.


Le migliori aziende di smalti per unghie propongono diverse tipologie di top coat sigillanti. Se si vuole un effetto appariscente, per una serata speciale o per un outfit che punta a non passare inosservato, si può applicare il top coat glitterato trasparente che dona l’effetto glossy al colore sottostante. Se invece si desidera un impatto più deciso, si può applicare il top coat effetto matt o velvet. Infine, se si vuole semplicemente risaltare e dare un effetto più lucido al colore applicato, si può optare per il top coat sigillante tradizionale.

Navigazione
© 2016-2021 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali