Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

Trovare il risparmio nella cura dei denti

 12 luglio 2016
  |  
 Categoria: Salute
  |  
 Scritto da: admin

Sarà la crisi, saranno le notevoli opportunità offerte dal Web oppure le tanti promozioni presenti in ogni comparto che spingono le persone in qualità di clienti/consumatori a cercare sempre di più quelle soluzioni per limitare i costi di acquisto di beni e servizi in ogni ambito.

In tema quindi di ricerca del miglior prezzo, non fa certo eccezione il settore sanitario ed in particolare, quello dentale. La cura dei denti costituisce per almeno un quarto della popolazione una spesa importante in termini quantitativi in riferimento al reddito personale percepito.

Ci sono infatti persone che hanno maggiori problematiche ai denti rispetto ad altre e per questo, devono periodicamente sottoporsi a cure e controlli.

Si tratta infatti di soggetti che devono costantemente (almeno ogni anno) recarsi dal dentista per effettuare delle riparazioni e delle cure ai denti.

Se poi si 'saltano' questi appuntamenti periodici, allora, il peggioramento della salute dei denti cresce e così, è necessario ricorrere ad interventi più radicali e invasivi che hanno certamente un costo molto più alto.


Le offerte al ribasso. Curarsi i denti riuscendo a risparmiare.


Chi sono i dentisti low cost?

Esiste un segmento di cosiddetti dentisti low cost che non solo in Italia ma anche in altri paesi occidentali sta ritagliandosi uno spazio sempre più ampio, proponendo soluzioni pacchettizzate a prezzi medi inferiori rispetto a quelli già presenti sul mercato.

Quindi, il concetto di low cost è 'sbarcato' anche nel campo delle cure dentali attraverso alcune formule:


- le varie cliniche e studi dentali che si sono posizionate a livello stradale e che offrono proposte di cure al ribasso, grazie ad una gestione interna della loro attività che consente loro di utilizzare le strutture ed il personale al massimo e quindi 'massimizzare' i costi;


- nel caso del turismo dentale, attraverso l'offerta di studi e cliniche dentali posizionate in altri paesi, in cui i costi della manodopera e dei servizi(ma anche il peso delle imposte) sono minori rispetto ai paesi di provenienza dei clienti/pazienti;


- mediante l'impiego di materiali a norma ma non sempre di elevata qualità;


- quando ad offrire il servizio di cure dentali è un'associazione, una onlus, ecc., il cui obiettivo non è quello di guadagnare quanto piuttosto andare incontro alle esigenze di quote importanti della popolazione.


All'inizio, questo tipo di servizio era stato studiato solo per stranieri in difficoltà ma attualmente, visto le conseguenze della crisi, l'offerta di queste cure si è estesa ad aree importanti della popolazione italiana.

Navigazione
© 2016-2021 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali