Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

Proctologia: nuove frontiere per risolvere i problemi legati alle emorroidi

 02 marzo 2020
  |  
 Categoria: Salute
  |  
 Scritto da: admin
proctologo

Le emorroidi sono un disturbo sempre più diffuso. Coloro che soffrono di questo problema provano imbarazzo e hanno paura di sottoporsi ad una visita medica adeguata. È solo invece facendo affidamento su un proctologo professionale e con una lunga esperienza alle spalle che è possibile trovare una soluzione al problema e tornare alla propria routine quotidiana. Sì, perché spesso la propria routine quotidiana viene compromessa in modo importante dalla presenza delle emorroidi, con l'impossibilità a causa del dolore di lavorare, di prendersi cura della propria famiglia, di camminare o stare seduti. Meglio evitare che la propria vita venga compromessa da un problema di semplice risolvibilità, non è forse vero?


Tra le molte soluzioni che oggi sono disponibili per le emorroidi, dobbiamo sicuramente ricordare la crioterapia selettiva. Si tratta di una terapia innovativa, che viene oggi condotta in diversi studi professionali. Coloro che desiderano consultare un proctologo a Milano possono ad esempio rivolgersi al dottor Mario Petracca, un professionista di fama nazionale che opera da anni nel campo della proctologia.



Crioterapia selettiva, tutti i vantaggi che comporta


A differenza di molte altre soluzioni per le emorroidi, la crioterapia selettiva comporta innumerevoli vantaggi. Ecco quelli in assoluto più importanti:


  • Rapidità di esecuzione. Per sottoporsi infatti ad un intervento di crioterapia selettiva, è sufficiente circa mezz’ora.


  • Velocità di ripresa post terapia. Con la crioterapia selettiva è possibile tornare alla propria routine quotidiana immediatamente, senza alcun tipo di limitazione.


  • No al dolore. L’intervento di crioterapia selettiva non è doloroso.


  • No all’anestesia spinale. La crioterapia selettiva prevede l'anestesia su ogni singolo nodulo da trattare. No quindi alla fastidiosa e anche dolorosa anestesia spinale di stampo tradizionale.


  • Sicurezza assoluta. Si tratta di un intervento che, proprio perché selettivo, non comporta alcun tipo di rischio o di controindicazione.



    • Crioterapia selettiva, un intervento definitivo oppure no?


      Nella maggior parte dei casi, la crioterapia selettiva è un trattamento che può essere considerato come un intervento definitivo. Dopo essersi sottoposti a questo intervento, le emorroidi si trasformano finalmente in un lontano ricordo. È importante però sottolineare che per far sì che questo sia possibile, è necessario modificare alcune delle proprie abitudini.


      Le abitudini che devono essere modificate in modo significativo sono soprattutto quelle relative all'alimentazione, dato che ci sono alcuni alimenti che possono favorire la comparsa di questo genere di problematiche. È bene poi anche provvedere a seguire uno stile di vita quanto più attivo possibile. Meglio evitare infine gli eccessi e cercare di tenere alla larga dalla propria vita lo stress, per quanto possibile.



      Sempre bene fare prima una visita di controllo dal proctologo


      Ovviamente è sempre bene sottoporsi ad una visita di controllo prima del trattamento. Grazie alla visita di controllo, il proctologo può capire quale sia l’entità della situazione e consigliare al paziente la strada migliore da seguire in base alle sue specifiche problematiche. Inoltre una visita di controllo è il momento ideale per parlare al medico delle proprie paure e per ricevere tutte le informazioni necessarie sulla terapia a cui occorre sottoporsi. Le paure possono così essere allontanate ed è possibile sottoporsi serenamente alle terapie necessarie per la risoluzione del problema.


Navigazione
© 2016-2021 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali