Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

Come eliminare la cellulite: 5 metodi infallibili

 29 febbraio 2020
  |  
 Categoria: Salute
  |  
 Scritto da: admin
cellulite rimedi per eliminarla

Dopo l’elisir di lunga vita e il calice del Sacro Graal, il rimedio per eliminare per sempre la buccia d’arancia è sicuramente tra le cose più ricercate al mondo. Liberarsi dalla cellulite, in realtà, è cosa possibile ma richiede tempo e sforzo, proprio come ti dimostreremo nella guida di oggi. Se anche tu stai combattendo una battaglia segreta contro la buccia d’arancia non puoi che restare con noi fino alla fine di quest’articolo.



5 rimedi infallibili per rimuovere la cellulite: provare per credere


  • 1. Occhio ai prodotti utilizzati

    La lotta contro la cellulite è ormai così diffuso che il mercato ne ha in fretta fiutato l’affare. Anche per questo distinguere i prodotti realmente efficienti da quelli che non lo sono sembra essere diventata la sfida del nostro secolo. I farmaci che possono aiutarci ad eliminare questo piccolo inestetismo della cute esistono ma spesso risulta difficile trovarne a causa della fitta offerta propinata dal mondo cosmetico. In questo clima disordinato fatto di creme costosissime e dagli effetti miracolosi, è sempre consigliabile fare affidamento alla medicina: ricercando su internet una farmacia online affidabile potrai sicuramente trovare delle soluzioni adeguate.


  • 2. Bevi tanta acqua

    Sebbene i prodotti possano fare la differenza, è il cambiamento delle abitudini l’unico mezzo che abbiamo per eliminare definitivamente la cellulite.


    Secondo una recente statistica, infatti, supera i 2 milioni il numero di persone che in Italia non si idratano a sufficienza. Bere sufficientemente acqua è importante non solo per rimuovere la cellulite – che è un fattore di fastidio meramente estetico – ma per la salute generale della persona.


    Per eliminare l’effetto buccia d’arancia, ad ogni modo, possiamo partire da qui.


  • 3. Mangia sano

    Ed eccoci arrivati alla nota dolente: se intendi rimuovere la cellulite dovrai necessariamente imparare a mangiare sano. A tal proposito, però, abbiamo una lieta notizia per te: convertirsi al cibo healthy non vuol dire smettere di mangiare con gusto ma semplicemente rivedere qualche piccola abitudine e agire per compensazione: se si è fatta una colazione a base di zuccheri la mattina, forse è meglio evitarne di sera.


    Attenzione anche alle bevande che portiamo in tavola: alcolici e bevande gassate sarebbero da ridurre.


  • 4.Fai sport

    La lotta contro la cellulite ha bisogno di alleati fedeli. Quello più importante di tutti è sicuramente l’esercizio fisico. Se desideri mettere alla porta la buccia d’arancia non puoi che iscriverti in palestra e provare a tonificare i punti critici con un po’ di allenamento.


    Se non ami la palestra puoi sempre provare con il nuoto o con corsi alternativi e ugualmente dinamici come ad esempio l’hydrobike.


  • 5. Via i jeans skinny

    Ebbene sì, se s’intende eliminare per sempre la cellulite, anche la scelta dell’abbigliamento va riconsiderato. In particolare sono da eliminare i jeans skinny, che non favoriscono la circolazione, e tutti quegli indumenti che ci comprimono la cute. Se necessario, quindi, può essere importante anche acquistare una tipologia di biancheria intima più morbida e pantaloni meni aderenti.



Navigazione
© 2016-2021 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali