Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

La vita di coppia: sessualità e intimità della coppia con l'ausilio di strap on

 25 gennaio 2016
  |  
 Categoria: Benessere
  |  
 Scritto da: admin

I simulacri ritrovati nelle regione dell'Aquitania francese fanno pensare che questi oggetti facciano parte della storia dell'umanità. Si, stiamo parlando dei cosidetti simulacri fallici.


Inizialmente si pensava fossero semplici oggetti di venerazione o addirittura degli arnesi da lavoro, ma il ritrovamento di feticci composti da un'anima di vecchi stracci ed una copertura di cuoio, hanno permesso agli studiosi di comprendere, che anche nei tempi remoti, si cercava un appagamento sessuale personale o di coppia.


Un magnifico dildo di giada verde è, attualmente, esposto presso un rinomato museo cinese, ma non è l'unico oggetto erotico da esposizione, perché anche in Grecia sono esposti simulacri simili con un'anima metallica e una copertura in cuoio.


Gli studiosi ritengono che questi surrogati del membro maschile siano stati i protagonisti indiscussi di scenari erotici in rapporti di coppia o per procurarsi un piacere personale. Infatti, la parola dildo non è stata scelta a caso, ma deriva dal termine “diletto” e il manufatto deve aver risvegliato l'interesse erotico di qualcuno, visto che molto probabilmente, era un semplice arnese utilizzato dai calzolai dell'antica Grecia e veniva denominato “olisboi”. Da questi antichi ritrovamenti, si può dedurre che la forma fallica ha sempre affascinato gli individui ed anche se non erano destinati alla penetrazione vaginale ed anale, gli oggetti stimolavano la fantasia sessuale di individui di entrambi i sessi.


Nell'era attuale, molti tabù sono stati sconfitti ed i dildo hanno assunto una veste nuova e molte aziende produttrici di giocattoli erotici impiegano gran parte del loro lavoro nell'ideare e progettare oggetti sempre più innovativi e all'avanguardia.

I dildo rimangono i 'Re' dei sex toys e sono reperibili nei negozi online preposti alla vendita di articoli sessuali, nelle versioni più disparate sia per quanto riguarda le forme che per ciò che concerne il materiale di realizzazione.


I dildo strap on sono la versione più innovativa e moderna di questi strumenti di piacere e sono stati studiati ed ideati per coloro che amano far assaporare al proprio partner, il piacere della penetrazione.


Dildo strap on in svariati modelli e fantasia sessuale: oggetti erotici indossabili.


Molte volte, nelle coppie sorge l'esigenza di far provare al partner sensazioni nuove, che senza il supporto di uno strumento erotico idoneo, non sarebbe possibile assaporare. I dildo strap on sono stai studiati proprio per assolvere a questo compito e sono dei giocattoli erotici indossabili sia per uomini che per donne in diversi modelli che servono come sostegno, ovvero, slip, imbracature o tessuti che vanno legati nella parte esterna delle cosce.


I sexy shop online propongono un'infinita varietà di modelli con molteplici caratteristiche adatte a l'esigenza dell'utilizzatore, indipendentemente dall'orientamento sessuale che si predilige. Fino a qualche decennio orsono, gli strap on erano considerati sex toys specifici per le coppie lesbiche, ma attualmente questo tipo di strumento sessuale è molto in uso anche nelle coppie dove le compagne desiderano far provare al proprio partner, l'ebbrezza della penetrazione anale.


Questo tipo di pratica, più conosciuta con il nome di “pegging”, è molto apprezzata dalla stragrande maggioranza delle coppie e i progettisti di sex toys cercano di migliorare i dildo strap on avvalendosi di materiali sempre più innovativi e di lubrificanti idonei che agevolino al meglio la pratica.


Il risultato delle loro ricerche non ha tardato a dare i suoi frutti, poiché i dildo strap on sono i giocattoli sessuali più utilizzati e diffusi nel mondo.

Le loro caratteristiche variano a seconda delle necessità di chi li adopera, infatti, i classici strap on possiedono un dildo la cui lunghezza si aggira tra i 15 ed i 20 centimetri e sono quelli più utilizzati dalle coppie lesbiche.


Se lo strap on vuole essere indossato dalla donna che vuole penetrare il proprio partner, le caratteristiche variano, specialmente a livello di misura.

Gli uomini che non hanno mai provato la penetrazione con un dildo dovrebbero iniziare con oggetti di misura piccola per passare, dopo un determinato periodo di tempo, a dildo di dimensioni maggiori.


Lo sfintere anale è una zona molto delicata ed è giusto che le pareti vengano trattate adeguatamente, affinché non subiscano lesioni.

I dildo possono essere acquistati con superfici lisce o sotto forma di falli maschili realistici al massimo, infatti, questi ultimi presentano venature e rilievi per apportare un piacere maggiore a chi li riceve.

I dildo realistici sono il risultato perfetto di un calco effettuato su uomini, che mettono a disposizione il loro membro maschile per questo genere di operazione.


I materiali ed i colori dei dildo strap on: le particolarità di questi sex toys:


Generalmente, il materiale con cui sono composti i dildo è il silicone ma non mancano quelli in PVC o in jelly, materiale di ultima concezione, che li rende particolarmente morbidi. Per quanto riguarda le imbracature, esse sono realizzate in cuoio o pelle, mentre, gli slip sono in latex che è il materiale prediletto nei giochi sadomaso.


La donna che lo indossa, infatti, appare come una perfetta dominatrice, poiché questo prodotto aderisce al corpo alla pari di una seconda pelle e molti dei modelli presenti in rete sono composti anche da dildo dello stesso materiale.

I colori variano ma tendono ad assomigliare a quelli di un membro maschile reale, tuttavia, sono reperibili anche strap on con dildo trasparenti che hanno le medesime caratteristiche degli altri.


Gli strap on per uomo possono raggiungere misure considerevoli che arrivano anche a 30 centimetri con una larghezza a scelta dell'acquirente. Gli strap on doppi per coppie lesbiche sono realizzati con due dildo di differenti dimensioni per un rapporto contemporaneo sia in ano che in vagina.


L'ultima novità nel campo di questi giocattoli sessuali è lo strapless strap on che consiste in un dildo che viene indossato senza il supporto di cinghie o slip. Il sex toys è formato da un piccolo dildo che si introduce in vagina e che diventa il sostegno del dildo esterno e la particolare forma del giocattolo consente stabilità e maggiore libertà nei movimenti.


Navigazione
© 2016-2021 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali