Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

City Bike, un aiuto per migliorare la nostra salute in città

 03 dicembre 2015
  |  
 Categoria: Curiosita'
  |  
 Scritto da: admin

La vita in città è sempre più sedentaria, per ovviare a questo brutto vizio perché non scegliamo di andare al lavoro con una city bike ? Grazie a questo piccolo cambiamento, abbiamo la possibilità di migliorare sensibilmente la qualità della nostra vita e della nostra salute.


Purtroppo, vuoi per necessità vuoi per pigrizia, chi abita in città è sempre più portato a incrementare il proprio peso. Una cattiva alimentazione, l’utilizzo di mezzi pubblici o metropolitana per gli spostamenti e la minore attività fisica sono le cause di questo aumento.


Andare in biciletta nelle nostre città, oltre a permetterci di scoprire con occhi diversi quello che ci circonda, ci permette di tonificare al meglio il nostro sistema cardiocircolatorio. Recenti ricerche, sono giunte alla conclusione che grazie a una attività costante si può ridurre il rischio di malattie cardiache anche del 30%.


Pedalando, si ha anche il beneficio di bruciare un considerevole quantitativo di calorie. Questo, oltre a portare un miglioramento della nostra salute ci porterà anche a migliorare il nostro aspetto esteriore. L’attività fisica, con il conseguente sviluppo di massa muscolare magra porta anche un incremento del metabolismo basale. In poche parole, anche quando il nostro fisico sarà a riposo brucerà più calorie.


Inoltre, utilizzare la bicicletta per i propri spostamenti porta dei miglioramenti anche alla flessibilità delle articolazioni, così come alla tonicità di gambe e glutei. In un sol colpo, possiamo muoverci e fare lo stesso lavoro che prima dovevamo fare in palestra.


Per chi abita in città, grazie al sempre maggior sviluppo di zone adibite al transito di pedoni o biciclette, muoversi in bicicletta con una city bike è sicuro e facile. In questo modo, oltre a migliorare la propria salute si può anche risparmiare una notevole somma di denaro.


Infatti, chi si muove in city bike nelle metropoli cittadine o nelle città italiane, può risparmiare una considerevole somma di denaro disdicendo gli abbonamenti a tram e metropolitana. In caso di condizioni meteorologiche avverse, è sempre possibile sfruttare i mezzi pubblici per recarsi al lavoro.

Per chi abita in città come Milano e Roma, è possibile scegliere di spostarsi nelle giornate di maltempo con una soluzione di car sharing. In questo modo, si può risparmiare ancora più soldi e recare meno danno alla natura.


Scegliere una city bike, o un qualsiasi tipo di bicicletta per i propri spostamenti nei centri cittadini; oltre a migliorare la nostra forma fisica ci permette un buon risparmio nelle spese di tutti i giorni. Una piccola variazione al nostro stile di vita, ci può portare così tanti benefici.


Navigazione
© 2011-2018 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali