Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

Okitask mal di gola: cos'è e controindicazioni

 05 maggio 2019
  |  
 Categoria: Salute
  |  
 Scritto da: admin
okitask mal di gola

Okitask è un farmaco efficace in caso di mal di gola e infiammazione delle mucose nasali. Disturbo assai frequente, il mal di gola colpisce soggetti sia maschili che femminili di qualsiasi età.


Solitamente i malanni alla gola si presentano con delle caratteristiche particolari e facilmente identificabili: fatica a ingoiare alimenti e liquidi, bruciori, pizzicori e addirittura problemi di respirazione.



Cos'è OkiTask?


Okitask è un antinfiammatorio adatto in caso di mal di gola, anche quelli più persistenti, e per ogni tipo di problematica riguardante l'infiammazione della gola, soprattutto se di natura vitale. Non a caso, per svariate ragioni, negli ultimi tempi è aumentato il numero di persone che fanno uso di Okitask.


OkiTask per mal di gola, medicinale da banco, viene venduto in diverse confezioni, dalle 5 alle 20 bustine, nella classica preparazione di granulato da 40 mg a bustina. È possibile ingerire il farmaco in questione senza acqua o liquidi.



okitask mal di gola

Antipiretico ed antiinfiammatorio Okitask è tra le soluzioni attualmente più comode per combattere diversi tipi di fastidi e dolori.


OkiTask cosa contiene? Il principio attivo prende il nome di Ketoprofene. Si tratta per la precisione di un antidolorifico usato in caso di mal di testa o nevralgia, dolore ai denti, dolori alle articolazioni, ai muscoli o i tipici dolori mestruali.


Il Ketoprofene agisce velocemente e, essendo disponibile in bustine, fa sì che che Okitask sia un farmaco facile da assumere, in qualunque situazione e ora del giorno, senza aver bisogno di acqua.



OkiTask posologia


Prima di assumere Okitask, farmaco di automedicazione, è importante leggere con attenzione tutte le indicazioni segnate sul foglietto illustrativo per evitare possibili rischi da sovradosaggio e relativi problemi per la salute.


Per adulti e giovani con età superiore ai 15 anni è consigliabile assumere 1 sola bustina una volta al giorno. In caso di fastidi più acuti, la somministrazione può aumentare e arrivare a massimo tre volte, non di più, nell’arco di 24 ore.


OkiTask come si prende? E' importante prendere OkiTask a stomaco pieno, sempre dopo i pasti. La sua particolare formulazione fa sì che Okitask possa essere ingerito senza acqua. Basta aprire la bustina, posizionare OkiTask sulla lingua e lasciare che si sciolga.


Okitask, come qualsiasi altro farmaco, non va assunto per periodi eccessivamente lunghi. Se, trascorsi sette giorni, non vi sono miglioramenti, è fondamentale contattare il proprio medico di fiducia per una diagnosi corretta e una terapia più specifica.


Okitask ha al suo interno il principio presente anche nell’Oki, ovvero il Ketoprofene, ma la quantità è appena la metà. Pur di non contattare il medico e richiedere la ricetta necessaria, molte persone preferiscono assumere due bustine allo scopo di raggiungere gli stessi risultati dell’Oki. Trattasi però di metodo fortemente sconsigliato dato che i due farmaci, seppur simili, in realtà presentano una serie di differenze. È importante dunque evitare le cure fai da te e affidarsi alle informazioni riportate nelle istruzioni.


Okitask può essere utilizzato sin dai primi segnali del mal di gola, ma solo per periodi relativamente brevi. Se il problema dovesse infatti perdurare, occorre rivolgersi a un dottore.


Quanto alla tollerabilità, il Ketoprofene non causa effetti collaterali ed è abbastanza tollerato dall’organismo, purché se ne faccia un uso breve e sporadico.



Okitask: effetti collateral e controindicazioni


Quando si assume Okitask è bene considerare possibili controindicazioni e tener conto anche degli effetti collaterali. L'antinfiammatorio non va ad esempio ingerito se è nota una certa ipersensibilità al Ketoprofene o agli eccipienti come povidone, talco, mannitolo, magnesio. Un uso eccessivo, inoltre, può portare a problemi della pelle o a problemi respiratori come l’asma.


Più raramente, si riscontrano effetti collaterali come infiammazioni della mucosa gastrica, problemi ai reni e al cuore, emorragie. Inoltre, se assumendo Okitask si notano reazioni non citate sul bugiardino, è fondamentale rivolgersi immediatamente a un medico.


Okitask è un medicinale studiato per risolvere rapidamente problematiche come il mal di gola. Non è invece adatto a chi necessita di cure più specifiche e durature nel tempo che richiedono differenti farmaci.


Okitask deve dunque essere considerato come una soluzione momentanea e assunto solo in casi necessari e per brevi periodi.


Okitask, infine, è un medicinale adatto a pazienti che abbiano compiuto almeno 15 anni.



OkiTask prezzo


OkiTask è disponibile in tutte le farmacie. Il prezzo di OkiTask è strettamente collegato al numero di bustine presente nella confezione.


OkiTask granulato da 10 bustine ha un costo di 6 euro circa.


OkiTask granulato da 20 bustine è disponibile a un costo di 10 euro circa.



Oki o Tachipirina per il mal di gola?


La scelta tra OKi (ibuprofene) o Tachipirina (paracetamolo) dipende dalla causa del mal di gola e dai sintomi associati in quanto ll mal di gola può essere causato da diverse condizioni, come un'infezione virale o batterica, irritazione o infiammazione delle tonsille o della gola.


L'ibuprofene è un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS) che può aiutare a ridurre l'infiammazione e alleviare il dolore. Può essere utile se il mal di gola è causato da un'infiammazione, come nell'angina o nella faringite. L'ibuprofene può anche contribuire a ridurre la febbre.


Il paracetamolo è un analgesico e antipiretico che riduce la febbre e allevia il dolore. Può essere preso se si ha una febbre associata al mal di gola o se si desidera alleviare il dolore senza necessariamente affrontare l'infiammazione.



Qual'è la differenza tra Oki e Okitask?


Frequentemente ci si pone l’interrogativo su quale farmaco sia più efficace tra Oki e OkiTask? Entrambi sono fondamentalmente lo stesso medicinale, però tra i due esistono delle differenze abbastanza notevoli. Spesso ci si chiede se Oki e OkiTask sono effettivamente la medesima cosa e in cosa essenzialmente differiscono Okitask e Oki. Al tale scopo esponiano di seguito un’esaustiva spiegazione relativa alla differenza tra i due farmaci.


Per iniziare possiamo affermare che Okitask e Oki si differenziano tra loro in modo particolore per tre motivi precisi: modalità di assorbimento, tempo di asssorbimento e dosaggio.



Okitask ha una dose minore


Oggi si ha la possibilità di acquistare il farmaco Okitask senza avere la ricetta medica, diversamente dall’Oki che necessita invece di una prescrizione. La motivazione è piuttosto facile da comprendere: Okitask possiede un dosaggio di 40 mg, a differenza di Oki che ne possiede il doppio ossia un dosaggio di 80 mg.


Tempo fa si aveva la possibilità di acquistare il medicinale Oki senza una prescrizione medica e per tale motivo le persone ne facevano ampio un abuso. Di conseguenza è stato deciso di introdurre l’oggligo della prescrizione medica anche per il farmaco Oki. Contrariamente è possibile acquistare Okitask senza prescrizione medica, infatti tutto ciò che è necessario fare è quello di seguire le indicazioni relative alla posologia. Quindi, praticamente, Okitask corrisponde esattamente alla metà di una bustina di Oki.



Okitask funziona più rapidamente


In base alla sua caratteristica composizione, appositamente ideata per l’assorbimento tramite saliva ossia tramite assorbimento sublinguale, OkiTask agisce molto più rapidamente che il classico Oki. L’assorbimento sublinguale, tramite saliva, permette al principio attivo Ketoprofene di essere assorbito velocemente e di conseguenza di immettersi in circolazione più rapidamente in confronto all’Oki assunto per via orale.



Okitask può essere assunto in qualunque momento


Il farmaco OkiTask si assume in modo pratico e semplice: tutto quello che è necessario è far cadere sulla lingua il granulato, senza necessità di bere.


In tal modo il granulato che viene a contatto con la saliva viene facilmente disciolto, assicurando un’efficienza del principio attivo molto più veloce. Per tale ragione Okitask è giudicato il farmaco ideale per viaggiare, in quanto si ha la possibilità di assumerlo in qualunque occasione. Unica raccomandazione è quella di essere a stomaco pieno.



Navigazione
© 2016-2021 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali