Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

Unisalute: contatti e numero verde

 16 novembre 2019
  |  
 Categoria: Salute
  |  
 Scritto da: admin
unisalute

Parliamo di Unisalute e dei contatti come il numero verde disponibili per mettersi in contatto con questa grande compagnia di assicurazione.



Cos'è Unisalute?


Unisalute è una società del Gruppo Unipol e leader in Italia nell’assicurazione sanitaria per differrenti tipologie di lavoratori. Unisalute propone polizze sanitare su misura e integrate mediante una vasta serie di servizi per far fronte a tutte le esigenze in fatto di sanità integrativa. Nell’area riservata di Unisalute (www.unisalute.it), a cui puoi accedere tramite Unisalute login, hai la possibiltà di consultare in modo rapido e comodo tutti i servizi relativi al tuo piano sanitario.


Il punto di forza di Unisalute risiede nella vasta esperienza e nell’elevata specializzazione nel settore sanitario: si dedica da più di 20 anni alla salvaguardia della salute mediante un sistema innovativo di gestione dei servizi e con più di mille strutture sanitarie convenzionate sia sul territorio nazionale che all’esterto. Unisalute è all’avanguardia nell’amministrazione di Fondi sanitari di tipo integrativo e delle Casse aziendali.


Infatti Unisalute include i fondi di moltissme categorie di lavoratori come ad esempio dipendenti in ambito tessile, avvocati, grafici editoriali, commercianti ecc. Risulta quindi molto utile conoscere il numero verde ed i contatti per ottenere informazioni sui servizi sanitari o dentistici appartenenti a Unisalute, in tal caso Unisalutedental (www.unisalutedental.it). In particolar modo occorre conoscere il numero verde di Unisalute esatto ossia quello riservato alla propria categoria di appartenenza al fine di evitare interminabili giri di telefonate.



Unisalute numero verde


Il numero verde a cui far riferimento dipende dalla divisione di appatenenza di Unisalute. Se non si conosce la sezione di appartenza il consiglio è quello di fare riferimento al numero verde per il Fondo Est. Gli operatori sono molto disponibili e qualora fosse necessario vi suggeriscono il numero esatto a cui rivolvelgervi. In ogni caso riportiamo di seguito l’elenco completo dei numeri verdi a cui è possibile rivolgersi:


  • - Numero verde Fondo Est: 800 922 985 , gli orari sono 8.30 – 19.30;


  • - Numero verde Cassa Forense: 800 822 463, gli orari sono 8.30 – 19.30;


  • - Numero verde Unisalute di Salute Sempre: 800 009 605; gli orari sono 8.30 – 19.30;


  • - Numero verde Unisalute di Sanimpresa: 800 016 631; gli orari sono 8.30 – 19.30. Si tratta del piano sanitario relativao a Sanimprese e quello integrativo di Fondo Fast);


  • - Numero verde Unisalute BNL: 800 016 613; gli orari sono 8.30 – 19.30. Si tratta del piano sanitario relativo ai dipendenti della Banca nazionale;


  • - Numero verde generale di Unisalute: 800 016 648; gli orari sono 8.30 – 19.30;


  • - Numero verde Unisalute relativo a Sanilog: 800 822 481; gli orari sono 8.30 – 19.30. Cos’è Sanilog? Si tratta di un fondo integrativo del SSN, ossia il servizio sanitario nazionale, che riguarda i dipendenti del settore a cui viene applicato il contratto CCNL per "Spedizioni, Trasporto merci e logistica";


  • - Numero verde Unisalute Cadiprof: 800 016 635; gli orari sono 8.30 – 19.30. Questo gruppo è dedicato ai dipendenti appartenenti ai studi professionali;


  • - Numero verde Unisalute Uneba: 800 009 654; gli orari sono 8.30 – 19.30. Il contratto collettivo nazionale Uneba viene utilizzato principalmente per quello che lavorano in ambito sociale.



Dunque i seguenti sono tutti i contatti esistenti relativi a ciascun fondo sanitario disponibile. Invece non è facile reperire l’esatto numero verde di Unisalute relativo alla richiesta di visite, rimborsi e dentista, in quanto non tutti coloro che appartengono al fondo possono far riferimento allo stesso numero, poiché il numero da chiamare cambierà in relazione al fondo di appartenenza del proprio CCNL.


Riepilogando sottolineamo ancora una volta che Unisalute rappresenta l’assicurazione sanitaria che tanti dipendenti di qualsiasi azienda stipulano mediante il proprio datore di lavoro oppure a carattere prettatmente personale. Ciascun membro iscritto ha la possibilità di accedere a tariffe agevolate per esami o visite specialistiche eseguite presso i medici o le strutture convenzionate.


Naturalmente il numero verde a cui poter far riferimento varia in base al fondo di appartenenza. Nello specifico vediamo a chi sono dedicati i vari fondi visti finora e, nel caso avessimo dubbi, determinare qual'è il proprio fondo basandoci sul contratto di lavoro di riferimento.



Unisalute Fondi Sanitari


  • - Fondo Est: si tratta dell’assistenza sanitaria di tipo integrativo relativa ai dipendenti del settore Terziario come ad esempio imprese di viaggio, autoscuole, turismo ecc., un’assitenza che è vincolata anche al fondo Sanimpresa che è attiva unicamente nella regione Lazio e su Roma;


  • - SanArti: si tratta dell’assistenza sanitara rivolta ai lavoratori nell’ambito Artigianato;


  • - RBM Salute: è un’assistenza sanitaria di tipo intergrativa;


  • - Previmedical rbm: si tratta dell’assicurazione sanitaria a carattere privato;


  • - EMB Salute: è il nuovissimo fondo sanitaro relativo alla categoria metalmeccanici delle pmi ossia piccole e medie imprese;


  • - Sanimoda: si tratta del nuovissimo fondo sanitario a cui hanno la possibilità di iscriversi le aziende che praticano i seguenti contratti collettivi nazionali CCNL: giocattoli, ombrelli, pelle/cuoio, scope/pennelli/spazzole, penne, occhialeria, tessible abbigliamento industria.



Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 fino alle 19.30.


Nel caso foste dipendendi con contratto Metalmeccanici il vostro fondo assicurativo sanitario è invece il fondo Metasalute anziché Unisalute.



Come prenotare visite


Chiamando a Unisalute si ha la possibilità di fissare un’appuntamento per effettuare esami come risonanza magnetica, ecografia o visite specialistiche. Telefonando sarà possibile ottenere dall’operatore tutte le informazioni utili relative ai centri medici convenzionati che sono più vicini, come pure prenotare un esame strumentale o una visita specialistica. Queste operazioni possono essere fatte anche accedendo alla piattaforma online di Unisalute www.uni , accedendo all’area clienti con le proprie credenziali, ossia username e password che vengono forniti nella fase di iscrizione.


Quindi è possibile prendere un appuntamento in due modi: o collegandosi al portale online di Unisalute ed accedendo all’area personale, o utilizzando il numero verde tramite l’opertatore. Però ricordiamo che per usufruire di tutte le potenzialità del sito di Unisalute è necessario registrarsi.


Nel caso in cui avessimo fissato l’appuntamento tramite il proprio medico convenzionato allora occorre chiamare il numero verde di Unisalute per riferire dell’appuntamento concordato. In tal modo viene inviata alla struttura l’autorizzazione per eseguire la visita con tariffe agevolate.


Ricordiamo che prima di effettuare la chiamata a Unisalute, per riferire di un appuntamento oppure per prenotare,occorre sempra avere alla portata la prescrizione medica oppure ricordarsi cosa c’è riportato alla voce “motivo della visita”.


Ripetiamo ancora una volta che Unisalute è un assicurazione sanitaria abbraccia molte categorie di lavoratori. Si va dai metalmeccanici al commercio ecc. In questi casi di base sui fondi di tipo integrativo della categoria come ad esempio Saltue Sempre, Fondo Est ecc.



Quando telefonare a Unisalute


Qualunqe sia il fondo sanitario, l’ora del giorno migliore per chiamare il numero verde di Unisalute, al fine di non attendere troppo in linea, è dopo le ore 18.00 . Un ‘orario quello dopo le 18 in cui risulta molto più facile parlare con un operatore evitando le lunghe code d’attesa.


In caso di attesa prolungata, il servizio di Unisalute offre la possibilità di essere richiamati. Però tale servizio non risulta molto efficiente poiché può capitare di essere richiamati il giorno seguente, soprattutto in caso di prenotazioni di visite di tipo specialistiche.


Invece risulta molto efficiente il servizio nel caso di ricoveri. Infatti qui il sistema vi comunicherà di venir richiamati appena sarà possibile ed entro mezz’ora si verrà contattati dall’ufficio ricoveri.


Navigazione
© 2016-2021 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali