Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

Sopracciglia tatuate a peletto: il trucco semipermanente per valorizzare il viso

 20 dicembre 2017
  |  
 Categoria: Bellezza
  |  
 Scritto da: admin
sopracciglia tatuate a peletto

Occhi penetranti, bocca carnosa, naso delicato. Ma ciò che, sul nostro viso, fa veramente la differenza sono le sopracciglia, e in particolare la tecnica delle sopracciglia tatuate a peletto capaci di influenzare la moda con il passare degli anni.


La forma delle sopracciglia, ci abbiamo tutti fatto caso, va infatti a caratterizzare l'armonia dell'intero volto e dei suoi lineamenti. Ma può capitare che queste siano poco evidenti, dall'estetica irregolare. E una pinzetta finita nelle mani sbagliate può creare il danno definitivo.


Ecco allora le sopracciglia tatuate a peletto, una soluzione per sentirsi certamente più sicure e sempre in ordine. Scopriamo dunque il mondo delle sopracciglia tatuate e diamoci da fare per non trascurare più questa importante parte del corpo.



Sopracciglia tatuate: cosa sono


Sopracciglia tatuate, dicevamo, meglio se con un trucco rigorosamente semipermanente. Ciò significa la ricostruzione di ogni pelo con tecniche tridimensionali e con pigmenti bioriassorbibili che scompariranno nell'arco di un anno circa. Un sollievo nel caso non si volesse più ripetere questo trattamento, insomma. Sarà così possibile correggere sopracciglia poco folte, armonizzarle, creare volume e punti luce per sottolineare l'occhio in fase di make-up.


Mai rischiare con un tatuaggio definitivo: con il trascorrere del tempo, l’arcata sopraccigliare va a modificarsi così come il colore.


Ammettiamolo: sono molte le donne che rifuggono da questa pratica perché temono un risultato finale decisamente marcato e di ritrovarsi così a vivere un incubo senza possibilità di ritorno. Ma niente paura: affidarsi a professionisti del settore significa avere la garanzia di sopracciglia straordinarie e di un viso curato e per niente stravolto dal ritocco. Le nuove tecniche, d'altronde, donano un effetto estremamente naturale. Perché allora non provare?



Come si fanno le sopracciglia tatuate a peletto ?


Ma andiamo con calma. Prima di qualsiasi procedimento, occorrerà consultare le persone giuste che studieranno il nostro viso e faranno, insieme a noi, la scelta migliore da un punto di vista estetico. Solo dopo un'accurata analisi, si potrà optare per il disegno che andrà a migliorare le nostre sopracciglia e che ci regalerà un nuovo sguardo. Il professionista, in ogni caso, dovrà illustrare alla cliente i pro e i contro, magari mostrando anche le foto di alcuni lavori svolti precedentemente, e accertarsi che non si tratti solo di un capriccio.


Il trattamento può iniziare. Una volta disinfettata la zona su cui si opererà, il professionista realizzerà le sopracciglia come da accordi. Un po' di pazienza è indispensabile: la seduta può richiedere in media 2-3 ore.


Alla fine del trattamento, si consiglia di curare e idratare con una crema specifica, per alcuni giorni, la parte tatuata e possibili rossori, evitando anche una eventuale esposizione al sole. Niente trucco, ovviamente. Non finisce qui: dopo la prima seduta, se ne richiede solitamente un'altra dopo un mese circa. Questo nuovo appuntamento servirà infatti a fissare il colore e a lavorare ad eventuali correzioni.


Sopracciglia tatuate per tutte? Sì, non c'è limite di età: chiunque può sottoporsi al trattamento, ma per una maggiore sicurezza si consiglia di effettuare dei test per escludere qualsiasi tipo di allergia.


I costi, infine: questi variano dal tipo di trattamento, dalla tecnologia utilizzata e ovviamente dall'operatore che, ricordiamo, deve essere specializzato e competente.

Navigazione
© 2016-2021 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali