Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

Pulizia del viso, pelle perfetta e curata in poche mosse

 15 dicembre 2017
  |  
 Categoria:
  |  
 Scritto da: admin
pulizia viso

La pulizia del viso è un rituale di bellezza a cui tutti dovremo sottoporci, una volta al giorno, con un detergente delicato per assicurarci che cellule morte, trucco e altre impurità abbandonino la nostra pelle. Basti pensare agli agenti atmosferici, all'inquinamento che affrontiamo nella vita quotidiana. Mettiamola così: ad ogni cambio di stagione, bisognerebbe preparare la nostra pelle per gli anni a venire, renderla più luminosa e giovanile possibile, regalarle tutte le cure di cui ha bisogno e che merita assolutamente in quanto è il nostro primissimo biglietto da visita.


Tuttavia, il discorso è molto più ampio poichè una pulizia viso professionale ci permette di pulire a fondo la pelle e mantenerla in ottima salute.


Qual è il procedimento corretto? Questo trattamento di bellezza base, che ci serve a conservare anche una buona tonicità cutanea ed è oggi tra le richieste più quotate, si esegue innanzitutto individuando il tipo di pelle. Occorre infatti valutare l'aspetto, gli eventuali segni, il colore, le rughe, la luminosità e tante altre caratteristiche della cute. Una chiacchierata tra il cliente e il professionista del centro estetico permette di approfondire queste conoscenze: capire le abitudini, le motivazioni ed eventuali allergie porterà a effettuare così un trattamento completo ed efficace.


Come avviene la pulizia del viso? Cappelli raccolti, si inizia a detergere la pelle - con salviette e spugne - e saremo così pronti per il trattamento. Con un getto di vapore caldo, i pori si aprono per far rimuovere brufoli e punti neri. Subito dopo, c'è la fase dell'esfoliazione con lo scrub granuloso che allontana le cellule morte. Ancora, un massaggio delicato e l'applicazione di una maschera per restituire la corretta idratazione, tonici o creme specifiche che siano leggere per non ostruire i pori.


Terminato il trattamento, la pelle apparirà finalmente priva di impurità e sarà pronta per ricevere anche nuovi benefici estetici. Tra questi, un trattamento liftante per dare nuovo risalto all’ovale del viso e diminuire le rughe, un trattamento purificante per regolare l'eccessiva produzione di sebo nelle pelli grasse, o un trattamento antiossidante per restituire vigore e forza alla pelle danneggiata soprattutto dopo importanti periodi di stress.


Dopo la pulizia del viso, come è facile immaginare, sarà bene continuare a curare la pelle a casa. Innanzitutto con una buona detersione al mattino e alla sera e utilizzando una crema idratante che, oltre a regalare morbidezza alla pelle, la protegga da un eventuale make up troppo aggressivo. Da utilizzare, una volta a settimana, una maschera, una vera e propria iniezione di energia per la pelle. Un suggerimento: il momento della posa, 10 minuti circa, è da godere in pieno relax.


La pulizia del viso è un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle, dunque, e non ha età: chiunque può trarre grande giovamento. Se si ha una pelle grassa, si suggeriscono pulizie al viso frequenti, anche una al mese; in caso di pelle secca o normale, possono bastare trattamenti due volte all'anno. E se si soffre di acne, nessuna paura: potrebbe essere necessario fare pulizie più frequenti

Navigazione
© 2016-2021 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali