Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

Sopracciglia tatuate, l'effetto è naturale se realizzate a regola d'arte

 15 dicembre 2017
  |  
 Categoria: Bellezza
  |  
 Scritto da: admin
sopracciglia tatuate

Le sopracciglia sono una delle caratteristiche che maggiormente danno espressione al volto e raccontano la nostra personalità al mondo intero ed è per questo motivo che si rioccorre sempre più spesso alle sopracciglie tatuate. Infatti, se Madre Natura non ci ha regalato un'arcata sopraccigliare capace di soddisfarci, se riteniamo che le nostre sopracciglia non valorizzino giustamente lo sguardo perché asimmetriche o decisamente povere, si può ricorrere al tatuaggio che ci garantirà un risultato ineccepibile.


Grazie alle sopracciglia tatuate si potrà infatti andare a creare la forma pelo a pelo nel caso queste siano sottilissime o addirittura del tutto assenti. Se vittime di epilazioni sbagliate, si potrà correggere l’arcata o tenerla ordinata nel caso ci si trovi di fronte a forme irregolari che non creano la corretta armonia sul viso.


La decisione, dunque, è stata presa. È fondamentale che il tatuaggio delle sopracciglia, rispetto ai tattoo che possono arricchire il nostro corpo, sia discreto e non eccessivo. Per ottenere un risultato sicuro e soddisfacente e per evitare brutte sorprese, è fondamentale rivolgersi a personale esperto e a centri che operano seriamente nel settore.



Come si fanno le sopracciglie tatuate ?


Prima di passare al lavoro vero e proprio occorrerà sottoporsi a uno studio del viso. Partendo da qui, si potrà decidere il disegno delle sopracciglia al fine di migliorare il volto della cliente e puntare allo sguardo che si desidera ottenere.


È necessario studiare innanzitutto la loro lunghezza, la loro inclinazione affinché il risultato finale non sia l'opposto di ciò a cui si ambiva. Pensate a uno sguardo spento, oppure severo, capace di rovinare l'intero equilibrio di un delicato viso femminile. Immaginate un lavoro eseguito male con delle sopracciglia che risultino addirittura finte. Perché rischiare?


Solo dopo tutte queste riflessioni, si potrà dare il via. Siamo ormai arrivate al momento clou: le sopracciglia sono state da noi approvate. Una volta disinfettata l'area ed eliminate tutte le impurità, l'operatore esperto potrà iniziare a utilizzare il pigmento per realizzare delle sopracciglia tatuate pelo per pelo. Il risultato sarà incredibilmente morbido e naturale.


C'è inoltre un altro fattore da considerare: con il passare del tempo, il nostro volto cambia. La pelle si modifica, così come il tono muscolare. Decidere di tatuare le sopracciglia con pigmenti definitivi è un rischio. Negli anni, la resa estetica potrebbe infatti peggiorare. È per questo motivo che si preferisce un trucco semipermanente. Si andrà così a ricostruire, con tecniche tridimensionali e pigmenti bioriassorbibili, ogni singolo pelo.


Trattandosi di trattamento non permanente, si avrà la possibilità di non ripeterlo una volta che il trucco si sarà schiarito, e quindi di tornare alle sopracciglia di un tempo. La durata, comunque, varia dai 12 ai 18 mesi.


Avvertire qualche piccolo fastidio durante il tatuaggio è possibile, ma in un paio di giorni eventuali rossori spariranno del tutto. Basterà non esporsi al sole e non truccare la zona trattata per evitare possibili infezioni.


Il messaggio deve essere chiaro: no alle mode del momento. Il tatuaggio alle sopracciglia va effettuato in base al proprio volto, unicamente da mani esperte. Il buon senso, quindi, ci salverà.

Navigazione
© 2016-2021 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali