Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

Trucco semipermanente, il trattamento che ci regala bellezza per lungo tempo

 13 dicembre 2017
  |  
 Categoria: Bellezza
  |  
 Scritto da: admin
trucco semipermanente

Il sogno di molte donne? Essere sempre in ordine, perfettamente truccate e ammirate in ogni momento della giornata. Tante volte capita infatti che il rossetto a lunga durata, indossato al mattino prima di uscire, in realtà sparisca già poche ore dopo, lasciando le labbra ben poco definite. Per non parlare delle sopracciglia spesso disordinate o poco naturali.


La soluzione si chiama trucco semipermanente. Questa tecnica permette di introdurre nel primo strato del derma, attraverso aghi e un macchinario, pigmenti minerali colorati che arricchiscono il volto, ne migliorano l'aspetto e la luminosità oltre a nascondere e correggere alcuni difetti.


.

Non si tratta di un vero e proprio tatuaggio come molti potrebbero pensare: i pigmenti bio-riassorbibili permettono la durata del trucco per un determinato lasso di tempo. Non è una soluzione definitiva, dunque: lo scolorimento si verifica con il naturale ricambio delle cellule - a quel punto, se si vuole, occorre intervenire nuovamente con un ritocco di colore - ed è un tipo di trucco sul quale si può applicare anche il make up tradizionale.


La durata cambia da persona a persona e il servizio è sempre più richiesto dalle giovani generazioni, ma pian piano ha preso piede tra il pubblico femminile di ogni età che ha imparato a conoscerlo e ad apprezzarne i vantaggi.


Il consiglio, in ogni caso, è di affidarsi sempre ai migliori professionisti del settore per un risultato naturale e di ottima qualità che non danneggi in alcun modo la pelle e non stravolga il nostro aspetto. Massima attenzione sulla competenza di chi si occuperà del nostro viso. L'operatore dovrà infatti informare la cliente sul trattamento e prestare attenzione a tutte le basilari norme igieniche e sanitarie. L'ambiente di lavoro, infine, dovrà essere sempre sterile.


Prima di eseguire qualsiasi tipo di trattamento, appare evidente, un buon operatore studierà accuratamente la fisionomia della cliente che ha davanti per un risultato armonioso e ben proporzionato.


Riflettori puntati allora sulle sopracciglia, uno dei trattamenti più richiesti. Il trucco semipermanente sarà la scelta ideale in caso di arcate caratterizzate da diradamento dei peli, per esempio.


Se ci soffermiamo sulle labbra, la tecnica consiste nella micropigmentazione dei contorni. Il risultato finale sarà quello di una bocca seducente ed attraente sin da subito per sentirci più sicure in ogni occasione. I tempi: mediamente questo tipo di trucco dura dai 12 ai 24 mesi se accompagnato dall'utilizzo di creme specifiche.


E gli occhi? Perfetto per correggere eventuali difetti estetici come le occhiaie, il trucco semipermanente solitamente viene praticato con colori neutri che possono essere enfatizzati, a seconda della situazione, con il make up base per donare allo sguardo una nota ancora più profonda. Applicando il trucco semipermanente sulla palpebra inferiore, poi, si andrà a creare un invidiabile effetto sfumato.


Un'importante nota finale: non ci sono controindicazioni per questo tipo di trucco. Ma in alcune situazioni, come gravidanze a rischio, assunzione di farmaci e forti allergie, il consiglio è sempre quello di agire con il massimo buon senso chiedendo per sicurezza un parere al proprio medico di fiducia.

Navigazione
© 2016-2021 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali