Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

Rimedi innovativi per il trattamento della calvizia

 08 agosto 2017
  |  
 Categoria:
  |  
 Scritto da: admin
rimedi calvizia

Nella società di oggi l’immagine è diventata così importante da poter essere considerata un vero e proprio culto. E’ sotto gli occhi di tutti che l’affermazione sociale e il successo sono legati all’aspetto esteriore. Un’immagine curata simboleggia la capacità dell’individuo di trasmettere sicurezza e positività. Inoltre ci fa sentire bene con noi stessi e con gli altri.


I capelli sono senza dubbio una caratteristica fondamentale della nostra immagine. Sono la base della nostra personalità e trasmettono agli altri fascino, autorevolezza e senso di identità.


Purtroppo non sempre si può dire che tutti abbiano queste caratteristiche. Un problema da sempre diffuso, principalmente tra gli uomini, è la calvizia. Per molti diventa motivo di stress, soprattutto per i più giovani. L’autostima e la sicurezza iniziano a vacillare. Ci si sente a disagio fra gli altri, in particolar modo davanti alle donne, sulle quali si perde il proprio potere seduttivo. Per fortuna le donne di oggi sono meno riluttanti all’uomo calvo, che diventa anzi più attraente.



Quali sono i rimedi per la calvizia ?


Per tutti quegli uomini per cui la perdita dei capelli è un problema non solo fisico ma anche psicologico, esistono diverse tecniche di rimedi calvizia.


Un rimedio valido ma non sempre definitivo è il trapianto di capelli. Si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico che consiste nell’estrazione di unità follicolari nelle zone di cuoio capelluto geneticamente più robusto e con un’elevata densità e nel successivo trapianto vero e proprio nella zona da trattare. I costi sono elevati e talvolta il capello trapiantato può incorrere nella miniaturizzazione e successiva caduta. Esiste anche il rischio dello shock loss. I capelli sottili e deboli che si trovano vicino a quelli del trapianto, per il trauma subito, possono cadere piuttosto velocemente, annullando così l’effetto desiderato.


Anche la protesi può essere valutata come rimedio che va a sostituire totalmente o parzialmente le strutture mancanti. Possono essere impeccabili, ma non sempre si integrano perfettamente con i capelli superstiti. Le protesi hanno una manutenzione lunga e inoltre d’estate, a causa del caldo, il sudore può comprometterne il fissaggio.



Ripigmentazione dei capelli: rimedio innovativo per la calvizia


Il rimedio più innovativo e all’avanguardia dal punto di vista del risultato è la ripigmentazione dei capelli. Essa è un trattamento non chirurgico e non invasivo che consiste nel depositare, attraverso micro aghi, il pigmento colorato sullo scalpo. In tal modo si ricostruisce l’aspetto di una testa rasata e folta.


La ripigmentazione dei capelli è stata studiata e perfezionata dal fondatore di Tricobionica, il dott. Enrico Maria Longo, che l’ha ribattezzata Pigmentazione Tricologica ed è una tecnica adatta a tutte le esigenze e a tutte le età e garantisce sempre un effetto naturale.


L’innovazione del metodo consiste nell’utilizzo dei pigmenti Lifetime, naturali e specifici per il cuoio capelluto, stabili, atossici e anallergici. E ancora più importante, il pigmento Lifetime, una volta inoculato, si stabilizza perfettamente nella sede cutanea senza bisogno di essere metabolizzato dall’organismo. Inoltre è permanente e non cambia colore col tempo.


Con il trattamento di pigmentazione tricologica di Tricobionica avrete garanzia di professionalità e sarete soddisfatti del risultato.


Navigazione
© 2011-2017 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali