Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

Garcinia Cambogia: aiuta davvero a dimagrire?

 19 novembre 2016
  |  
 Categoria:
  |  
 Scritto da: admin
garcinia cambogia

Negli ultimi tempi, sempre più persone stanno affidando la propria forma fisica ad un frutto tropicale. Si tratta del cosiddetto Tamarindo Malabar, una specie di piccola zucca che nasce da una pianta del sud est asiatico. L’estratto del frutto è noto al mondo come garcinia cambogia, un integratore naturale al 100% che aiuta a dimagrire grazie alle proprietà dell’acido idrossicitrico che contiene. La peculiarità rivoluzionaria di questo prodotto sta proprio nella sua naturalezza. Nessun effetto collaterale, per una sostanza in grado di apportare all’organismo più di un beneficio.


Garcinia Cambogia: come funziona


L’HCA della zucca asiatica, conosciuta anche come gummi gutta, riesce ad inibire la citrato liasi. Ovvero l’enzima che trasforma il cibo in grassi. In questo modo, l’organismo brucia il grasso in eccesso più velocemente, trasformandolo in energia.


Ecco perché tutti coloro che assumono questo prodotto regolarmente dichiarano di provare un senso di benessere totale.


Inoltre, il Tamarindo Malabar sarebbe in grado di ridurre il senso di fame, migliorare l’umore e abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.


In effetti, l’acido idrossicitrico veniva utilizzato già in passato come espediente medico per curare la maggior parte dei problemi dell’apparato digerente.


Per avere risultati significativi, è consigliabile assumere 1500 mg di prodotto al giorno. Più precisamente, 500 mg prima di ogni pasto (almeno 30/45 minuti prima di mangiare). L’HCA è acquistabile online, sotto forma di pasticche o gocce.


Da molti anni il prodotto è in sperimentazione anche tra la comunità scientifica. Uno degli esperimenti più significativi è stato condotto sui ratti. Gli animali furono divisi in due gruppi. Il primo alimentato con una dieta ipocalorica. Il secondo nutrito con calorie in eccesso associate all’assunzione di gummi gutta. Dopo tre mesi, emerse sorprendentemente che i topi del secondo gruppo avevano perso maggiore peso rispetto al primo gruppo.


Fornitori HCA online: come evitare le truffe


L’estratto di Tamarindo Malabar è stato portato alla fama dal conosciutissimo medico statunitense Dottor Oz. Nel suo programma televisivo, Oz ha spiegato più volte e i benefici dell’HCA, portando davanti a milioni di telespettatori anche i risultati di diversi studi scientifici.


Sul web, il prodotto è sponsorizzato soprattutto dagli utenti. Ciò significa che quasi tutti coloro che si sono affidati a questa cura, hanno ottenuto risultati soddisfacenti.


E’ evidente, dunque, che la garcinia cambogia sia un integratore richiestissimo. Purtroppo, in questi casi, la speculazione assume proporzioni a volte ingestibili.


Il consiglio è quello di acquistare la gummi gutta solo dai rivenditori autorizzati. Facendo attenzione che sulla confezione venga riportato un quantitativo di HCA presente nelle pasticche/gocce superiore al 50%. Così facendo, potranno essere evitati tutti i rischi di truffa.

Navigazione
© 2016-2021 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali