Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

Eiaculazione Precoce: i rimedi naturali

 13 gennaio 2016
  |  
 Categoria: Salute
  |  
 Scritto da: admin

L’eiaculazione precoce è un fenomeno molto diffuso tra la popolazione maschile. Ne soffrono soprattutto gli uomini molto giovani, ma anche i più adulti non ne sono esenti. Con questo termine si fa riferimento alla tendenza a raggiungere l’orgasmo, da parte dell’uomo, dopo poche spinte coitali o, addirittura, prima della penetrazione stessa. L’eiaculazione precoce rappresenta un problema che viene avvertito in maniera molto grave da chi ne soffre, alimentando sentimenti di frustrazione e delusione. In realtà, però, è difficilmente causato da problemi di salute (a parte nei casi in cui ci sia un infezione in corso, come la prostatite, o un accertata ipersensibilità del glande, entrambi casi molto rari), ma la vera causa si può, in realtà, rintracciare in problemi psicologici (come possono essere lo stress e l’ansia da prestazione). Per questa ragione è difficile riuscire a trovare un rimedio assoluto per questo problema. In questo articolo, però, cercheremo di indicarvi alcuni rimedi naturali che possano aiutarvi a risolvere il problema senza arrecare danni alla vostra salute, come invece fanno molti farmaci o spray e lozioni ritardanti che si utilizzano per lo scopo.


Le cause più frequenti dell’eiaculazione precoce sono l’ansia da prestazione, lo stress e i bassi livelli di un neurotrasmettitore, la serotonina. I rimedi che vi indicheremo, dunque, sono rivolti ad operare su queste cause del problema, in maniera diretta.


La cura naturale migliore per l’eculazione precoce


Passiflora e Valeriana


Come abbiamo già detto, l’eiaculazione precoce è causata spesso dalla cosiddetta ansia da prestazione, nonché da alti livelli di stress. Spesso capita che, inoltre, questi siano alimentati dalla stessa frustrazione che si prova in seguito agli episodi di eiaculazione precoce, alimentando una sorta di meccanismo a catena che è accostabile ad un cane che si morde la coda. Per questa ragione lavorare sullo stress e sull’ansia è molto importante e, fortunatamente, madre natura ci fornisce degli alleati estremamente efficaci. Questo è il caso della valeriana e della passiflora, due piante che sono in grado di suscitare nell’uomo, dopo la loro assunzione, una sensazione di rilassamento utile a combattere l’ansia e lo stress. In combinazione all’assunzione di queste due piante è consigliabile, inoltre, cercare di fare molto sport e di imparare la respirazione diaframmatica, due attività che riducono notevolmente il fattore stress e che conferiscono al soggetto una maggiore consapevolezza del corpo e maggior controllo in generale.


Griffonia


I semi della Griffonia, invece, hanno la capacità di incrementare i livelli di serotonina, ritardando così lo stimolo eiaculatorio e migliorando anche l’umore del soggetto. Questi semi, infatti, contengono grandi quantità di 5-HTP (5-idrossitriptofano), che è un aminoacido diretto precursore della Serotonina e provoca effetti sull’uomo analoghi a questo neurotrasmettitore.


Vitamina B


Anche la vitamina B incrementa i livelli di serotonina e può rivelarsi estremamente utile per lo scopo. Esistono numerosi integratori in commercio e hanno la duplice funzione di ritardare lo stimolo eiaculatorio e di migliorare l’umore, alleviando così i livelli di stress e di ansia. Inoltre la vitamina B produce altri numerosi effetti benefici sulla salute e sul corpo.


Concludiamo affermando che la combinazione di questi tre rimedi naturali è possibile e assolutamente non dannosa per l’organismo. Il nostro consiglio è di provare questi tre rimedi e di osservare gli eventuali miglioramenti sulla vostra performance. Se tutto resta invariato allora è consigliabile rivolgersi ad un terapeuta che analizzi con cura le cause psicologiche a cui è legata la vostra problematica.


Speriamo, ad ogni modo, che questo nostro articolo possa tornarvi utile e che vi aiuti a risolvere il problema in modo naturale e senza ricorrere a pericolosi farmaci e creme, che si rivelerebbero, ad ogni modo, dannose per il vostro organismo.


Navigazione
© 2016-2021 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali