Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

Capelli sani e lucenti con i giusti prodotti di bellezza

 17 maggio 2018
  |  
 Categoria: Bellezza
  |  
 Scritto da: admin
prodotti cura per capelli

Proprio come la nostra pelle, i capelli hanno bisogno di costanti cure, vere e proprie coccole quotidiane per averli sani e sempre lucenti. Capita infatti di rovinarli con lavaggi sbagliati, prodotti nocivi e pettini troppo aggressivi.


La soluzione è emotionhair.net, e-commerce qualificato in materia di prodotti per i capelli. Questo negozio online si occupa infatti della bellezza declinata sia al maschile che al femminile. Basta sfogliare il catalogo per scoprire un modo fatto di phon, spazzole, extension, balsami, decoloranti, maschere per capelli e trattamenti di ogni genere.


Ma come prendersi cura giorno dopo giorno dei propri capelli, un biglietto da visita importantissimo per tutti? Partiamo dai lavaggi: se lavarli frequentemente significa correre il rischio di disidratare i capelli, è pur vero che è buona regola scegliere prodotti molto delicati e cercare di favorire il microcircolo con un massaggio di pochi minuti sulla cute, ovvero premendo i polpastrelli nella zona delle tempie per poi spostarsi verso l’attaccatura dei capelli e la nuca.


C’è anche chi preferisce arricchire la routine di bellezza con una crema districante o un balsamo che non richiede alcun risciacquo e permette di sciogliere molto più facilmente i nodi che si formano di continuo. Un occhio anche all’alimentazione: cibi ricchi di ferro e vitamine possono favorire la bellezza in generale del capello. Dunque via libera a frutta e verdure, latte, spinaci, pomodori e frutti di mare.


Al termine del lavaggio, i capelli vanno tamponati, e non strofinati, con un asciugamano in microfibra prima di passare al phon, strumento fondamentale ma allo stesso tempo pericoloso, che deve trovarsi a una adeguata distanza dalla testa per non bruciare le radici e rovinare la salute di tutta la chioma. Attenzione: i capelli ancora bagnati non vanno mai spazzolati per evitare di indebolirsi.


Qual'è lo shampoo più adatto? Capelli grassi necessitano di un prodotto che possa andare a regolare a produzione di sebo in eccesso. I capelli secchi richiedono invece uno shampoo idratante insieme all’utilizzo di una maschera nutriente. E se si hanno capelli spenti? È il caso di scegliere un prodotto capace di regalare luce e brillantezza.


Migliorare la bellezza di capelli lunghi è possibile con una maschera da applicare sia sulle punte che sull’intera lunghezza. Come scegliere il trattamento? Comprendendo innanzitutto le necessità dei propri capelli. In commercio vi sono maschere che curano gli eventuali danni causati dagli agenti ambientali, maschere scrub per la cute particolarmente grassa, maschere per capigliature con tanti ricci e così via.


Per nutrire la chioma, basta un buon olio per capelli capace di penetrare in profondità. Si va dall’olio di argan che dona morbidezza e rinnova l’intera struttura, all’olio per capelli secchi capace di nutrirli e idratarli, fino agli oli essenziali come la lavanda, l’olio d’oliva che apporta numerose sostanze nutritive e l’olio di cocco che va a rendere più robusto il capello.


Infine, sì al taglio ogni tre mesi per costruire periodicamente il giusto volume, evitare capigliature piatte e godere di un’ottima piega sia dopo il lavaggio a casa che dal parrucchiere.

Navigazione
© 2016-2021 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali