Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

Curare il proprio aspetto: ecco le migliori soluzioni estetiche

 19 marzo 2018
  |  
 Categoria:
  |  
 Scritto da: admin
radiofrequenza

Il lifting del viso è un trattamento chirurgico estetico molto richiesto soprattutto dalle donne. Purtroppo a causa dello stress quotidiano, una non corretta alimentazione, il trascorrere degli anni determinano segni visibili sul viso e sul collo che si manifestano con rughe più o meno accentuate nella zona del contorno occhi e intorno alla bocca.


Per ovviare a tale dilemma ecco che la radiofrequenza diventa la soluzione da prendere in considerazione.

E’ una delle tecniche più innovative scoperte recentemente ed applicata nel ramo della medicina estetica. Nata inizialmente come terapia adatta a contrastare le verruche e i capillari deboli, oggi viene utilizzata anche per ringiovanire il volto, come trattamento per combattere l’acne e da oltretutto buoni risultati anche per quanto riguarda la cellulite, un dramma che colpisce la maggior parte delle donne.



Radiofrequenza: ecco come funziona


Attraverso un apparecchio, verranno trasmesse sulla nostra pelle delle onde elettromagnetiche. Esse non sono tutte uguali, ma variano a seconda dell’intensità, della frequenza, e della lunghezza d’onda.

Rispetto ai raggi laser queste onde vanno molto più in profondità raggiungendo le cellule responsabili del derma.

La funzione è quello di riattivare il sistema linfatico incentivando la produzione naturale di collagene e dell’acido ialuronico.


Bastano poche sedute per iniziare a vedere risultati visibili. Ovviamente il risultato può variare da persona a persona, perché questo dipende in principal modo dal tipo di pelle e dell’estensione della zona da trattare.

In linea generale possiamo affermare che occorrono dalle due alle quattro sedute minimo.

L’effetto del ringiovanimento sulla pelle è molto efficace, ed è una buona alternativa alla chirurgia estetica.

Molte donne si sono già sottoposte a questo trattamento e i risultati sono stati più che soddisfacenti.



Radiofrequenza: per chi non è indicata


Naturalmente come per tutti i tipi di trattamento, ci sono delle controindicazioni, seppur minime, ma è sempre bene prestare attenzione. La radiofrequenza non è idonea per le donne in gravidanza, per coloro che sono affetti da aritmie cardiache, per portatori di pace-maker, per coloro che soffrono di epilessia e per chi assume farmaci anticoagulanti.


Ovviamente la radiofrequenza può essere applicata non solo al viso, ma anche in diverse parti del corpo come l’addome, per curare gli effetti di lassità subiti dopo il parto, il seno per rassodarlo e tonificarlo, i glutei per tonificarli, le braccia per riportare la pelle ad un alto grado di tonicità. Insomma da come si può denotare moltissimi sono gli utilizzi che si possono fare con questo trattamento davvero efficace.


Un altro metodo efficace che si sta diffondendo negli ultimi anni è l’elettroporazione. In ogni caso, qualunque sia il metodo scelto, per poter ottenere risultati visibili bisogna affidarsi solo ed esclusivamente a esperti specializzati nel settore con comprovata esperienza e che abbiano delle apparecchiature estetiche a norma e che siano altamente tecnologiche in grado di trattare vari inestetismi in modo rapido, piacevole e soprattutto efficace.

Navigazione
© 2016-2021 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali