Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

Perchè scegliere un estrattore di succo

 16 marzo 2018
  |  
 Categoria: Benessere
  |  
 Scritto da: admin
estrattore di succo

È noto da sempre che assumere quotidianamente frutta e verdura, non solo aiuta a prevenire i consueti malanni di stagione, ma rappresenta un vero e proprio rimedio per l’organismo, visto sono costituiscono un'eccellente sorgente di vitamina ed energia. Recenti studi, però sottolineano come molte persone facciano fatica a inserire nella propria dieta frutta e verdura. Questo avviene per diversi motivi, come l’educazione, l'impossibilità di reperimento o la mancanza di tempo, però per fortuna negli ultimi anni la quantità di grammi ingeriti quotidianamente da una persona sono incrementati, questo in virtù anche dell’arrivo dell’estrattore di succo che rende il consumo più facile e veloce. I tempi di digestione per gli alimenti solidi, infatti, sono lunghi. Per digerire completamente un frutto si impiegano circa 3 ore, mentre bevendone il succo, lo si può digerire anche in soli 15 minuti. A ciò va aggiunto, che grazie alla facile e veloce digestione, le sostanze che si assimilano aumentano del 30%, a tutto vantaggio della nostra salute!



Come funziona un estrattore di succo?


L’estrattore di succo è un elettrodomestico che permette di estrarre il succo da frutta e verdura, senza alterarne la composizione, l’apporto nutrizionale e le sostanze benefiche. È dotato di una coclea, una specie di vite "senza fine" che permette di estrarre un succo 100% naturale. La modalità con cui avviene la spremitura è a bassa velocità al fine di impedire la demolizione degli enzimi che sono utili per la nostra salute. L’estrazione , inoltre, grazie allo slow sqeezing system, è a freddo, pertanto si ottengono succhi di frutta perfetti: completamente inalterati con tutti gli enzimi vivi, le vitamine, i sapori ed i colori originali della frutta e della verdura.



Caratteristiche importanti dell’estrattore di succo


Una caratteristica importante che un buon estrattore di succo dovrebbe avere è l’apertura ampia. La bocca larga e inclinata dell’elettrodomestico consente di introdurre la frutta e la verdura intera diminuendo al minimo la perdita di vitamine, cosa che avrebbe luogo se si esponenessero gli ingredienti all’aria, conservando così tutte le sostanze nutritive. Altro requisito fondamentale per un estrattore di succo di qualità sono i materiali con cui vengono costruiti. L’acciaio inox alimentare è preferibile, ma anche costoso, per questo un’ottima alternativa più economica e assolutamente atossica è l’Ultem. Le parti in plastica inoltre, dovranno essere BPA Free adatto all’uso alimentare, senza Bisfenolo quindi, ritenuto dannoso per la nostra salute.


Da sempre attenti ad una cucina e uno stile di vita sani www.gotti.shop propone diversi modelli di estrattori di succo a seconda delle proprie necessità e dei gusti, tra cui il nuovo estrattore Whole Slow Juicer C9500 Kuvings che si pone come leader nel mercato degli estrattori di succo. Una macchina indispensabile dalle prestazioni e funzioni eccellenti grazie a caratteristiche tecnologiche avanzate.


L’estrattore di succo non è solo un utile elettrodomestico, ma dal momento in cui si comincia ad usarlo diventa un alleato insostituibile per il nostro benessere. Grazie alla sua semplicità di utilizzo e ai benefici per la nostra salute, diventa sempre più protagonista nella dieta quotidiana. Dopo aver effettuato l’investimento di un estrattore di succo è giusto sfruttarlo il più possibile e al massimo delle sue potenzialità creando nuovi e insoliti accostamenti e abbinamenti che faranno riscoprire alcuni tipi di frutta e verdura dimenticati o difficili da assumere sotto altre forme.


Navigazione
© 2016-2021 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali