Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

Allenarsi con un Personal Trainer: ecco i vantaggi per la nostra salute

 04 febbraio 2018
  |  
 Categoria: Benessere
  |  
 Scritto da: admin
allenarsi con un personal trainer

Inutile negarlo: la vita ci costringe a ritmi sempre più frenetici. Il lavoro, la famiglia, le incombenze da risolvere, e sempre meno tempo libero da dedicare a noi stessi. Ma si sa, una buona mente ha bisogno di essere supportata da un fisico in salute e in ottima forma.


L'allenamento a domicilio col personal trainer è la svolta che può davvero cambiarci la vita. Pensiamoci: un personal trainer disposto a seguirci in base ai nostri orari è un'opportunità da regalarsi per stare sempre meglio e per investire su noi stessi, anche se si è a digiuno di fitness da tanto tempo.


Perché scegliere l'allenamento con un personal trainer a domicilio? Innanzitutto per ottimizzare i tempi, incastrare tutti gli impegni nel migliore dei modi, lavorare al massimo per ridare vigore e benessere al nostro corpo e raggiungere i risultati desiderati in tempi prestabiliti e veloci. Un programma personalizzato permette infatti di tagliare i traguardi in breve tempo e di ricevere così rapidamente risposte del tutto positive.


Un personal trainer a domicilio significa anche dire addio a quasiasi forma di pigrizia. È infatti un'ottima spinta da un punto di vista motivazionale. Quante volte abbiamo pagato costosi abbonamenti in palestra per poi rinunciare dopo pochi giorni? Grazie a lui sarà impossibile rimandare questo impegno, semmai si riceverà una forte carica per agire subito e continuare a farlo regolarmente.


E poi, qualora si decidesse di organizzare i propri allenamenti con un personal trainer a domicilio, sappiate che non è assolutamente necessario disporre, tra le pareti della nostra casa, della classica attrezzatura da palestra. L'aspetto fondamentale, che non deve mai mancare, è l'impegno verso il lavoro che si decide di portare avanti, la forza di volontà, la motivazione, l'entusiasmo e la voglia di vivere attivamente ogni seduta di allenamento immaginando il risultato finale che ci porterà tante soddisfazioni.


Occorre sfatare un mito: l’allenamento a casa è efficace quanto quello che si fa in palestra. L’importante è rispettare le regole e i suggerimenti dettati dal personal trainer a seconda delle necessità di ognuno. C'è chi deciderà di fare soprattutto un lavoro di tonificazione completo, chi preferirà dedicarsi al cardiofitness, e così via.


Non dimentichiamoci la sicurezza che deve venire prima di tutto. Uno specialista del settore sarà in grado di consigliarci al meglio, evitando possibili incidenti e danni al nostro fisico, aspetti che spesso si verificano quando si decide di allenarsi da soli.


Effetti riconosciuti e grande comodità sono dunque alla base di un programma da seguire con un personal trainer a domicilio. Si consiglia comunque sempre di farsi rilasciare, dal proprio medico di fiducia, un certificato di idoneità allo sport prima di cominciare a cercare un professionista del settore. A questo punto, con lui sarà possibile valutare il nostro stato iniziale, la nostra preparazione fisica e le potenzialità per decidere chiaramente gli obiettivi e i relativi tempi.


Daniele Macrì è un ottimo esempio. Oltre a svolgere la sua attività di Personal Trainer a domicilio a Roma, il professionista offre alla sua clientela piena possibilità di procedere con sedute in luoghi pubblici. Pensate a un parco, a un lavoro aerobico energico e divertente, all'aria pura che respireranno i nostri polmoni. In caso sia poi necessario fare sedute con attrezzature specifiche - macchine isotoniche ad esempio - è possibile spostarsi e organizzare incontri in palestre vicine. Il professionista, infine, svolge la sua attività anche nel suo studio attrezzato per ogni tipo di necessità.


Non dimentichiamo, infine, un aspetto importante. Il personal trainer a domicilio è certamente un professionista, ma l'impegno da parte di chi lo contatta per farsi seguire è fondamentale. Perseveranza e risoluzione, dunque, non possono e non devono mai mancare quando si decide di dare il via a un percorso di questo genere.


Navigazione
© 2011-2018 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali