Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

Corsi per la ricostruzione unghie: come specializzarsi e diventare professioniste

 31 gennaio 2018
  |  
 Categoria: Bellezza
  |  
 Scritto da: admin
corsi ricostruzione unghie

Sentirsi belle e curate è un aspetto che non ha prezzo. La bellezza femminile, si sa, va coltivata giorno dopo giorno, a partire dalle mani che devono essere in ordine da mattina a sera con unghie brillanti e perfette.


Ecco allora ampliarsi sempre più il settore della ricostruzione unghie, fatto di onicotecniche rigorosamente professioniste. È fondamentale, come in ogni campo, studiare, crescere, essere sempre aggiornate e al passo con le mode del momento. Parliamo di tecniche base, di french look, di nail art, di refill perfetto e molto altro ancora.


Come funzionano i corsi di ricostruzione e allungamento unghie? Ovviamente si suddividono in una parte teorica e in una pratica. La teoria è la base per affacciarsi in questo universo e per avere una chiara panoramica del settore, per raggiungere una formazione il più completa possibile e trasformare così questa passione in un’attività qualificata, gratificante e di successo. Chi desidera farsi notare sul mercato deve assolutamente comprendere le necessità delle clienti, anche quelle più esigenti, e saper rispondere a qualsiasi tipo di richiesta e di dubbio.


Tra le materie trattate, l'anatomia e la fisiologia delle unghie, argomenti delicati come l'igiene, le malattie e le possibili anomalie che colpiscono un'unghia naturale, le tecniche di limatura, l'utilizzo della fresa, l'allungamento del letto ungueale. E poi, massima attenzione alle attrezzature e agli attrezzi - fondamentale la sterilizzazione degli strumenti di lavoro - insieme a gel, colle, acrilici e così via.


Cosa fa la differenza? Ovviamente l'utilizzo di prodotti certificati e di ottima qualità, oltre alla possibilità di essere seguiti costantemente da insegnanti qualificati, capaci di accompagnare singolarmente le allieve durante tutte le varie fasi che compongono la ricostruzione delle unghie.


Perché scegliere un percorso del genere? Il motivo è semplice: aumentare le proprie conoscenze in questo settore tecnico ed arrivare a realizzare autonomamente una ricostruzione unghie completa significa ampliare le opportunità di lavoro e di riconoscimento. Senza ombra di dubbio è fondamentale, inoltre, l'aggiornamento continuo in Italia ma anche all'estero, per offrire così alle clienti prestazioni lusinghiere.


Oggi ormai la cura delle mani è tra i primissimi posto nel vasto campo della cosmesi e del benessere della persona. Si può parlare anche di vera e propria arte, in quanto le unghie sempre più spesso prendono il posto di una classica tela da pittore per veder nascere incredibili opere tra colori e forme: fiori, glitter, nuances miscelate, soggetti astratti e non solo.


Un valido esempio è Simona Stallone che organizza regolarmente a Roma corsi di ricostruzione unghie in acrilico. Un'esperienza ventennale la sua, iniziata nel 1998, e un'ampia competenza certificata che cerca di trasmettere a tutte le sue allieve in maniera puntuale e professionale.


I suoi corsi di ricostruzione unghie si dividono in formazione base e di aggiornamento, con tanto di decorazione nail art in 3D e micropittura di primo e secondo livello. Alle studentesse che decidono di intraprendere questo cammino viene fornito un kit per le unghie professionale e di elevata qualità. Infine, per le partecipanti, la consegna di accurate dispense e, alla fine del corso, un attestato di partecipazione Doctor Nails.

Navigazione
© 2011-2018 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali