Akoa - Salute, Benessere e Bellezza

Protesi Estetica Napoli: come e quale scegliere

 31 gennaio 2018
  |  
 Categoria: Salute
  |  
 Scritto da: admin
protesi esterica napoli

Una protesi estetica ha lo scopo di sostituire o di riparare una struttura dentale che è stata danneggiata, con l'obiettivo di migliorare l'estetica della bocca. Un esempio è rappresentato dalle faccette in porcellana, vale a dire lamine in ceramica molto sottili che si posizionano in corrispondenza della superficie visibile dei denti davanti, i quali vengono - in caso di necessità - lievemente assottigliati proprio per permettere alla ceramica di trovare spazio. Lo smalto fa sì che le faccette aderiscano nel migliore dei modi ai denti: la loro preparazione è conservativa, e va mantenuta a livello dello smalto stesso.


Chi scegliere di usufruire di una protesi estetica Napoli può avvalersi anche delle corone: in questo caso si ha a che fare con protesi per singoli denti di cui sia conservata almeno la radice. Il moncone, vale a dire il dente preparato ad hoc, accoglie la corona, che una volta ancorata permette di rimodellare la sua forma, intervenendo sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale.


Sia le corone che le faccette possono essere costruite in alumina, zirconio o disilicato di litio: si tratta di materiali che si fanno apprezzare per la loro notevole resistenza e, al tempo stesso, per la loro capacità di offrire un aspetto estetico migliore rispetto a quello che viene garantito dalle protesi in metallo tradizionali. Non solo: sono tutti materiali che non rischiano di provocare reazioni allergiche, in quanto biocompatibili; in più, si dimostrano duraturi e longevi, non cambiando colore con il trascorrere del tempo e non favorendo la comparsa di inestetismi dovuti alla presenza di bordini metallici. Le protesi estetiche, insomma, consentono di risolvere una delle esigenze più diffuse tra le persone, e cioè quella di rendere più accattivante il proprio sorriso.


Chi ha la possibilità di migliorare la propria dentatura anche sul piano estetico ne risente in positivo sotto tutti i punti di vista, acquisendo una maggiore autostima e piacendosi di più. Proprio per questo motivo l'odontoiatria estetica è in costante sviluppo ed evoluzione, mettendo a disposizione un gran numero di possibilità in grado di assecondare risultati appaganti. Una protesi dentale estetica può essere sia mobile che fissa, a seconda delle esigenze che devono essere assecondate, e permette non solo di avere a che fare con una bocca piacevole, ma anche di tornare a masticare in modo efficiente. Insomma, una vera e propria riabilitazione che è anche funzionale, con un impatto psicologico evidentemente positivo.


Navigazione
© 2011-2017 - Akoa.it - Tutti i diritti riservati - Note Legali